martedì 11 novembre 2008

Ricevuto e pubblicato




Un utente del Porto ci segnala via e-mail di aver letto su Repubblica un articolo a firma Marco Preve intitolato:

L'inchiesta - LAVAGNA, maxi-yacht col trucco, a giudizio il presidente del porto.
Con Jack Roc Mazreku nei guai anche un avvocato genovese.

Il presidente del porto di Lavagna, l'albanese con passaporto USA Jack Roc Mazreku è stato rinviato a giudizio su richiesta del PM milanese Letizia Mannella per riciclaggio.
L'accusa riguarda la proprietà di un lussuoso yacht, e coinvolge anche un legale genovese, Antonino Bongiorno Gallegra, che sarà anche lui processato per favoreggiamento relativo ad una lettera di consigli professionali. La vicenda è quella dell' Iliki VIII, un panfilo di 51 metri. La procura e la guardia di finanza ritengono che per evadere l'IVA sia stata appositamente creata.......................................................................il resto si legge sul quotidiano La Repubblica.


L'utente poi commenta:
Situazione davvero strana, perchè un anno fa si annunciò sul SECOLO XIX, a caratteri cubitali, la famosa "Intesa sul porto" stipulata tra il sindaco Vaccarezza e Mazreku; dopo di allora dell'intesa non si è più saputo nulla ed il SECOLO non dice niente al proposito, come mai ?

Però, prosegue l'utente, veniamo a conoscenza da Repubblica che l'avvocato Alessandro Ghibellini, consulente del comune di Lavagna ha seri problemi con la giustizia milanese e oggi scopriamo che anche il consulente della controparte nell'intesa, avvocato Antonino Bongiorno Gallegra ha problemi seri con la magistratura milanese.

Potremo, prima o poi, avere qualche informazione dal quotidiano locale di maggior diffusione ?

Grazie
lu.montel@libero.it

Nessun commento: