giovedì 3 gennaio 2008

Spazio aperto alle interpretazioni

Il buon sindaco Vaccarezza è rientrato nel suo ruolo di sindacalista. Ha rimpianto i bei tempi trascorsi a "difendere strenuamente" gli operai dagli attacchi del padronato speculatore.
E' corso immediatamente in aiuto del suo omologo di Sestri Levante che - animale tra gli animali- non ha avuto pietà per le povere maestranze del cantierino Ceccarelli ! Quel pessimo sindaco - pensa Vaccarezza - ha deciso di chiudere subito la struttura mandando a casa centinaia di operai.
Può essere !
Però, ad un attenta riflessione, risulta poco verosimile !

Vediamo invece che cosa si nasconde sotto la "generosa proposta" dell'ex sindacalista.
1) C'è una bella riga di miliardozzi pronti per chi costruisce il depuratore consorziale che raccoglierà le deiezioni di tutti i comuni nel raggio di trenta chilometri. Unico problema: una puzza infernale per la città e per il porto !
2) C'è una bella riga di miliardi per chi farà il riempimento di qualche cosa come 5.8oo.ooo metri cubi di terre inquinate ( tanto la procura di chiavari è in tilt )
3) C'è la possibilità di togliersi dai piedi tutti i cantieri e gli artigiani così da rivalutare per 10 o per 20 i prezzi degli immobili di via dei Devoto.
4) C'è, infine, la interessante possibilità di costruire nuovi volumi al posto dei cantieri.

Avete capito, o poveri operai sfrattati da Sestri, chi si stà veramente preoccupando per voi ?
Vostra madre, vostro padre, vostra moglie, vostra sorella e nessun altro !

Per costruire quel popò di fesseria riportata nello schizzo allegato all'articolo ci vuole tanto di quel tempo che avrete il tempo di andare in pensione - forse !

Nessun commento: