venerdì 29 febbraio 2008

Il comune di Lavagna e la "presunzione".

Scriveva un noto socio/antropologo, che tutti dovrebbero aver noto:<< il ricorso continuo ad un vocabolo acontestuale, tradisce la propria responsabilità sulla fattispecie>>.
Con questa frase si può dare il giudizio che merita la lettera emessa dal comune di Lavagna, riportata dal menabonews. (www.menabonews.it)
E' significativo leggerla con attenzione, affinchè tutti i cittadini possano conoscere il "profilo espressivo" dei propri amministratori.
Sullo stesso sito è pure riportata la lettera "in risposta" del prof. Cempella, ispettore incaricato della verifica sul Porto.
Presunto, presunto, presunto, presunto.....................
Per il comune di Lavagna si stà profilando all'orizzonte una amarissima sorpresa!
Pensare che un pubblico ufficiale-il sindaco Vaccarezza- ritenga presunto (quindi basato su apparenza o indizio probabile) un ordine di Giustizia consistente in una sentenza definitiva del Consiglio di Stato, autorizza a pensare che "
l'abbia fatta davvero grossa e che non sappia più come coprirla".
Alla Giustizia il compito di esercitare il suo mandato istituzionale!

UN SILENZIO MOLTO MA MOLTO SOSPETTO!!


Il quotidiano che si definisce di informazione: Il SecoloXIX, prende un buco colossale ?
Oppure, come sempre, partecipa alla fornitura di notizie in maniera partigiana ?
E' molto ma molto più probabile la seconda ipotesi se è vero che il 26 novembre 2007, alla pagina sei dell'edizione nazionale, l'inviato "di punta" (il meglio del meglio?) del quotidiano pubblicava un articolo demenziale ed ingannevole sulla vicenda che vedeva l'ex sindaco Mondello denunciato per presunto abuso dalla soc. Porto di Lavagna.
Si può leggere l'intero articolo ingannevole del quotidiano in un post precedente: Finalmente riparte ecc....................
Quel quotidiano (di disinformazione) si dimentica(?????????) di informare i lettori o, cosa ormai assodata, tradisce l'etica dell'informazione non riportando la notizia che potete invece leggere qui sopra, correttamente riportata dal Corriere Mercantile, con identico rilievo dato alla precedente cinque mesi prima.

Non è possibile fare alcun commento!
Ciascuno può trarre le sue conclusioni!
Chi dovrebbe intervenire - l'organo di controllo deputato e l'ordine dei giornalisti - che fanno ?
Sono in ferie ?
Si distraggono con altro ?