lunedì 3 novembre 2008

Lunedì 3 novembre....tempo brutto, allerta 2.... Anche in tribunale !



Udienza in tribunale davanti al giudice Davini, arrivano i testi, manca Dotti.
Ci sono i capitoli di prova da confermare ma ci sono evidenti difficoltà; i testi non vivono a Lavagna, quindi sono corretti quando dicono di aver "sentito dire" e altrettanto corretti quando dicono che della "grandissima bufala" del famoso ispettore del ministero dell'ambiente che avrebbe certificato la "bontà dei lavori", ne sapeva solo ed esclusivamente l'avv. Antonino Bongiorno Gallegra!

Colpo di scena! Bongiorno Gallegra ci dice che era una donna - quell'ispettore del ministero - e che, come è naturale (!) non sa il nome..............grande, inarrivabile!

Poi iniziano le confusioni ricorrenti, probabilmente una tecnica di disturbo dell'attenzione del magistrato che, invece, rivela molta più attenzione del previsto e quando il Gallegra - questa volta maestoso! - modifica il testo della comparsa facendo "volatilizzare" un volantino (che gli stava creando un vero rilevante problema - quello della certificazione della "sconosciuta") ecco che il giudice Davini chiede: <<ma non erano due i volantini?>> e da li in poi...................... come previsto: tutto in salita e che salita !

Due sole semplici osservazioni:

Bongiorno Gallegra ha radicato un giudizio sapendo di non avere alcuna ragione, ma cercandone alcune per "strada", confondendo una lettera spedita a casa agli utenti con un volantino e leggendo, nel volantino, quello che "lui voleva - o doveva - leggere" ma che non era nel testo - ha tentato di impaurire il convenuto - che lui ha ritenuto essere il responsabile degli addebiti - ; ha confuso la spedizione di una lettera con la distribuzione di un volantino -, facendo un uso strumentale della giustizia.................si dice così?

Bongiorno Gallegra è certamente abile a "impastare e mettere in forno" chiedendo al giudice "la sentenza" ma Davini ha la capacità di spegnere il forno e la lievitazione si è interrotta!

Prossimo round al 17 dicembre ore 12!