martedì 17 giugno 2008

Intervista o "PROPAGANDA ELETTORALE" ?





Sul menabò compare un'intervista al sindaco Vaccarezza realizzata da Pagliettini che si può leggere all'indirizzo www.tigullionews.it.



In particolare, per quanto riguarda il porto, vale la pena di leggere quanto scrive il sig. Marco di Lavagna che ci invia il "commento" che ha inoltrato al menabonews, eccolo:

Da marco m. - Lavagna

Vi allego il commento che ho inviato poch'anzi al menabò, potete pubblicarlo ?


Nell'intervista Vaccarezza dice:
"E’ bene ricordare che il porto di Lavagna doveva essere ultimato in 36 mesi e che dopo trent’anni invece non è ancora collaudato completamente."
e poi, ancora più avanti ribadisce:
".. prima arrivare a completare quanto serve ad addivenire al collaudo definitivo..."

Insomma, insiste sul collaudo ed allora qui qualche cosa non funziona:

1) In tutte le sedi l'amministrazione, attraverso Vaccarezza, Mordini, Armanino ha sostenuto che il porto è collaudato e così pure asserisce il gestore.
2) Se è vero invece che non è collaudato, come mai Vaccarezza ha rifiutato la commissione interministeriale ed ha innestato quella puerile polemica fatta di corrispondenza, agli atti del tribunale, nella quale egli irride le funzioni della giustizia negando un ordine del Consiglio di Stato ?
3) Perchè dichiara che:".. l’amministrazione comunale allora in carica decise di affidare la concessione alla Porto di Lavagna." Sapendo che al protocollo del comune esiste la documentazione che dimostra esattamente il contrario ?

Perchè Pagliettini non glielo chiede ?

Le interviste sono utili quando rilevano fatti precisi e documentati; in caso contrario vanno intitolate: propaganda elettorale !
Grazie se vorrete prendere atto di quanto sopra.

Definire un'intervista quelle righe corredate di foto del sindaco di Lavagna appare molto azzardato!

Ha ragione il sig Marco: è proprio propaganda elettorale !

Potremmo aggiungere ulteriore commento all'intervista, in merito a fatti che il lettore Marco non conosce, che aggravano ulteriormente le dichiarazioni di Vaccarezza con riferimento ad altre questioni, correlate al porto e citate sul menabò, ma..........saranno oggetto di altri interventi !