giovedì 6 marzo 2008

Proclama elettorale!!!




Le istituzioni interessate all'affare:
regione Liguria, provincia di Genova e comune di Lavagna

hanno lanciato il proclama elettorale!


Visti i risultati delle previsioni di voto alla prossima tornata del mese di aprile, corrono ai ripari, anzi,

tentano di correre ai ripari.

Gli elettori della sinistra tigullina hanno capito da tempo con chi hanno a che fare
:

personaggi che vivono di cemento e speculazione edilizia-null'altro!

L'ultimo folle legame con gli elementi montezemoliani
: Colaninno, Calearo, Artoni, Sensi ecc. ha suscitato nella classe operaia rilevanti preoccupazioni !

La proposta della colmata soddisfa essenzialmente tre bisogni:

1) Quello demagogico populista: io sono bravo e a favore dei lavoratori (dice Vaccarezza)-trovo loro il modo di lavorare e produrre (per chi?).

2)
Quello malcelato da Paolo Corradi (confindustria GE): mi va bene se facciamo presto-ossia la fretta prima di tutto-quindi niente controlli degli sversamenti e sicurezza nei cantieri. (non lo dice ma si capisce-eccome!)

3)
Quello nascosto dalla regione e dalla provincia che consiste nello scaricare tutti i liquami del comprensorio nel depuratore consorziale che si andrà a fare li dentro!!!!!!!!!!!!!!


Leggetevi bene l'articolo "ammaestrato" dall'ufficio stampa PD:

Le soluzioni per evitare gli imbrogli ci sono:

1)L'operazione viene finanziata interamente dalle imprese (confindustria)con mutui garantiti dal capitale delle stesse e all'interno di un accordo con lo Stato (proprietario dell'area marina) nel quale figura un canone di utilizzo vincolato al numero degli occupati ( dipendenti e/o autonomi terzisti).
Rapporto premiante in ragione dell'aumento delle posizioni reddituali diffuse; pesantemente punitivo nella situazione opposta.

2)Attività industriale di cantiere di colmata vincolata al controllo diffuso (enti, associazioni,privati) e contrattualmente prevista l'immediata revoca dell'autorizzazione alla seconda infrazione documentalmente provata.

3)Classificazione rigida dell'utilizzo ai soli fini "proclamati" da Vaccarezza.
Ogni altra proposta logica e conseguenziale è naturalmente bene accetta!

Nota: per colmare l'area sono previsti

5.800.000 metri cubi
di materiale di riempimento ossia:
330.000 transiti di mezzi d'opera verso e dal porto, ossia ancora:
72 mesi di cantiere!

Che cosa avrà in cambio la cittadinanza per questa immane sofferenza ??

mercoledì 5 marzo 2008

Il processo inutile ! La farsa pubblica ! Il danno erariale!

Si sta svolgendo a Chiavari il processo che intenderebbe punire i responsabili dello sversamento, in area marina demaniale, di qualche migliaio di tonnellate di ardesia per favorire il voto elettorale del 2005 verso la parte politica che ha organizzato ed attuato tale danno ambientale, predisposto ed attuato con intenzione e ben poca cautela!
In sostanza si osserva che qualcuno ( di facile identificazione) avrebbe contattato gli ardesiaci offrendo loro la possibilità di svuotarsi le discariche a danno della collettività - ovvero lo Stato. Questi, va notato, hanno aderito in gran parte!
Fatto vero, assodato, ma di ben piccola portata: se da un lato conferma come manchi l'etica imprenditoriale (un ardesiaco di ben differente profilo testimonia di essere stato invitato a partecipare alla grave forma di danneggiamento, ma di avere opposto una ferma opposizione) e quindi ove manchi il rigore del controllo ( che a Lavagna manco appare !) tutto è possibile.
Il fatto eclatante di questo procedimento è però espresso da quanto
si legge nell'articolo riportato sopra: che il PM ha dovuto chiedere l'assoluzione per "i fanghi" non essendo stato provato il loro effettivo sversamento !
Si legge ancora che il difensore di Mazreku e Cusumano ha invocato l'innocenza delle sue parti in tutela poichè: I due soggetti, in quanto amministratori, non potevano sapere di che materiale lapideo sarebbe stato fatto uso ed anzi, pare una barzelletta ( se non fosse vero ed avvenuto dinanzi ad una corte giudiziaria!!), aggiunge che nel contratto non era scritto!!!!
La procura della repubblica di Chiavari dispone del fascicolo 22/64.1 datato 05/10/07 nel quale esistono documenti probanti la presenza dei fanghi e la sovrapposizione, appositamente attuata, con ardesia per rendere invisibili quei "fanghi" di cui si chiede l'assoluzione poichè "non veduti".
L'ardesia sopra i fanghi ha lo stesso effetto di due spinelli messi in mostra per nascondere trenta chili di droga pesante!
Nello stesso citato fascicolo compare un esposto di tre pagine che si può leggere in un post precedente dal titolo: La spiegazione della truffa agli utenti.
Non è possibile nessun'altro commento!