domenica 16 dicembre 2007

C'è giustizia a Chiavari ? Quando verranno indagati i fatti di Lavagna ?




Nel luglio precedente veniva presentato il primo esposto
alla procura competente, quella di Chiavari, che deteneva presso i suoi uffici una grande quantità di denunce ed esposti riguardanti fatti riferiti al porto di Lavagna.


La data della presentazione, visibile negli allegati, comportava che nei primi giorni del mese di settembre il procuratore capo incaricasse un sostituto del procedimento istruttorio.

Improvvisamente, il 7/09 il procuratore capo, Carli, rilasciava un'intervista al quotidiano IL SECOLOXIX nella quale lamentava l'impossibilità di dare giustizia.
Nella giornata successiva il quotidiano riprendeva con molta evidenza il fatto e aggiungeva commenti di avvocati (di routine) e riportava un centrato commento del direttore, Paolo Cavallo, che si può leggere nell'allegato riportato in apertura del post . E' molto significativo riflettere sul passaggio del commento del direttore Cavallo in cui si chiede
perchè nessuno pare far nulla per iniziare a risolvere i problemi.

Moltissimi altri fascicoli giacciono da anni impolverati privi del riscontro che una procura deve dare per non lasciare facile spazio alle illazioni e alla illegalità che, a Lavagna, è diffusa sull'intero territorio per esplicita dichiarazione della DIA, della procura distrettuale e delle commissioni governative.

L'invito alla procura generale ad avocare a se le procedure "stoppate" a Chiavari è forte.

L'attesa che ciò accada, finalmente, forse sarà premiata.

Nessun commento: