hanno lanciato il proclama elettorale!
Visti i risultati delle previsioni di voto alla prossima tornata del mese di aprile, corrono ai ripari, anzi,
tentano di correre ai ripari.
Gli elettori della sinistra tigullina hanno capito da tempo con chi hanno a che fare:
personaggi che vivono di cemento e speculazione edilizia-null'altro!
L'ultimo folle legame con gli elementi montezemoliani: Colaninno, Calearo, Artoni, Sensi ecc. ha suscitato nella classe operaia rilevanti preoccupazioni !
La proposta della colmata soddisfa essenzialmente tre bisogni:
1) Quello demagogico populista: io sono bravo e a favore dei lavoratori (dice Vaccarezza)-trovo loro il modo di lavorare e produrre (per chi?).
2)Quello malcelato da Paolo Corradi (confindustria GE): mi va bene se facciamo presto-ossia la fretta prima di tutto-quindi niente controlli degli sversamenti e sicurezza nei cantieri. (non lo dice ma si capisce-eccome!)
3)Quello nascosto dalla regione e dalla provincia che consiste nello scaricare tutti i liquami del comprensorio nel depuratore consorziale che si andrà a fare li dentro!!!!!!!!!!!!!!
Leggetevi bene l'articolo "ammaestrato" dall'ufficio stampa PD:
Le soluzioni per evitare gli imbrogli ci sono:
1)L'operazione viene finanziata interamente dalle imprese (confindustria)con mutui garantiti dal capitale delle stesse e all'interno di un accordo con lo Stato (proprietario dell'area marina) nel quale figura un canone di utilizzo vincolato al numero degli occupati ( dipendenti e/o autonomi terzisti).
Rapporto premiante in ragione dell'aumento delle posizioni reddituali diffuse; pesantemente punitivo nella situazione opposta.
2)Attività industriale di cantiere di colmata vincolata al controllo diffuso (enti, associazioni,privati) e contrattualmente prevista l'immediata revoca dell'autorizzazione alla seconda infrazione documentalmente provata.
3)Classificazione rigida dell'utilizzo ai soli fini "proclamati" da Vaccarezza.
Ogni altra proposta logica e conseguenziale è naturalmente bene accetta!
Nota: per colmare l'area sono previsti
5.800.000 metri cubi di materiale di riempimento ossia:
330.000 transiti di mezzi d'opera verso e dal porto, ossia ancora:
72 mesi di cantiere!
Che cosa avrà in cambio la cittadinanza per questa immane sofferenza ??
Che cosa avrà in cambio la cittadinanza per questa immane sofferenza ??
Nessun commento:
Posta un commento