mercoledì 5 marzo 2008

Il processo inutile ! La farsa pubblica ! Il danno erariale!

Si sta svolgendo a Chiavari il processo che intenderebbe punire i responsabili dello sversamento, in area marina demaniale, di qualche migliaio di tonnellate di ardesia per favorire il voto elettorale del 2005 verso la parte politica che ha organizzato ed attuato tale danno ambientale, predisposto ed attuato con intenzione e ben poca cautela!
In sostanza si osserva che qualcuno ( di facile identificazione) avrebbe contattato gli ardesiaci offrendo loro la possibilità di svuotarsi le discariche a danno della collettività - ovvero lo Stato. Questi, va notato, hanno aderito in gran parte!
Fatto vero, assodato, ma di ben piccola portata: se da un lato conferma come manchi l'etica imprenditoriale (un ardesiaco di ben differente profilo testimonia di essere stato invitato a partecipare alla grave forma di danneggiamento, ma di avere opposto una ferma opposizione) e quindi ove manchi il rigore del controllo ( che a Lavagna manco appare !) tutto è possibile.
Il fatto eclatante di questo procedimento è però espresso da quanto
si legge nell'articolo riportato sopra: che il PM ha dovuto chiedere l'assoluzione per "i fanghi" non essendo stato provato il loro effettivo sversamento !
Si legge ancora che il difensore di Mazreku e Cusumano ha invocato l'innocenza delle sue parti in tutela poichè: I due soggetti, in quanto amministratori, non potevano sapere di che materiale lapideo sarebbe stato fatto uso ed anzi, pare una barzelletta ( se non fosse vero ed avvenuto dinanzi ad una corte giudiziaria!!), aggiunge che nel contratto non era scritto!!!!
La procura della repubblica di Chiavari dispone del fascicolo 22/64.1 datato 05/10/07 nel quale esistono documenti probanti la presenza dei fanghi e la sovrapposizione, appositamente attuata, con ardesia per rendere invisibili quei "fanghi" di cui si chiede l'assoluzione poichè "non veduti".
L'ardesia sopra i fanghi ha lo stesso effetto di due spinelli messi in mostra per nascondere trenta chili di droga pesante!
Nello stesso citato fascicolo compare un esposto di tre pagine che si può leggere in un post precedente dal titolo: La spiegazione della truffa agli utenti.
Non è possibile nessun'altro commento!

Nessun commento: