Il "quotidiano più letto del Levante" ha deciso di interessarsi di Lavagna e del Tigullio in generale per fare una "marchetta" al "Claudio dei giusti".
Potrebbe anche sembrare una cosa normale: attività di cronaca mista a funzione mediatica.
La verità è però tutta da un'altra parte: la campagna elettorale della primavera prossima in cui il presidente uscente Claudio Burlando, già PCI, poi DS, ora PD con vocazione ad andare su una lista civica aperta a tutti, persino ai borghesi conservatori.......ha bisogno di prendere voti un po' dappertutto non potendo confidare oltre misura su quelle aree geografiche un tempo rigorosamente sinistroidi. Il sig. Burlando, troppo spesso considerato erroneamente un "allocco", si muove ovunque a raccattare sostegni forte di una invidiabile capacità di mentire e mentire e mentire ancora.
Qui sorge il problema vero, poichè la capacità di mentire è alta (e quindi offre risultati positivi) quando gli interlocutori sono sciocchi, oppure in stato di bisogno, oppure corrotti col potere che stà "mentendo". Nell'articolo riportato sotto, la "marchetta" del SECOLO è totale, perchè si permette di raccontare, ricopiando una velina ufficiale, le sparate irrealizzabili che quei sei nullafacenti fotografati al tavolo di coloro che contano vogliono spacciare per buone.
Il tunnel di Rapallo è opera utilissima e necessaria, ma prima che dia i suoi benefici risultati occorreranno non meno di sei sette anni, nel frattempo il 90% dell'economia di area sarà distrutto e tutti faranno la fine della presidente degli industriali, la sig. Garbarino (in foto nel gruppo), che ha chiesto aiuto alle casse pubbliche per la sua azienda decotta e forse più!
La colmata di Lavagna è un'opera demenziale che richiederà non meno di dieci anni per la sua completa realizzazione e che darà cento problemi e zero vantaggi! Costruiranno il depuratore consorziale che raccoglierà però la merda dell'intera riviera e la scaricherà in mare davanti al porto, così IRIDE sarà lieta; IDROTIGULLIO anche e così pure VEOLIA.
Il depuratore in Fontanabuona, che renderebbe vantaggi enormi e che aveva trovato il consenso di Burlando e Repetto è stato letteralmete stoppato dal potere corruttivo delle compagnie delle acque!!
La Piana del Seriallo è liquidabile con una semplice parola: barzelletta! Il sindaco di Leivi e Burlando sanno bene di che si tratta e canzonano il mondo con le loro affermazioni.
La messa in sicurezza dell'Entella, già fortemente compromessa dal Porto di Lavagna, è il vero problema di Burlando che deve "fare cassa" con la speculazione della colmata e con il progetto di Lavagna Futura che vedremo in un altro articolo. Entrambi i progetti sono vincolati alla messa in sicurezza del torrente. Qui si giocherà il futuro del Levante ed il futuro dei "fondi neri" della sinistra al governo della regione.
Le ultime elezioni comunali di Lavagna la dicono lunga sulla questione, in particolare se si esaminano i gruppi di pressione che hanno sponsorizzato Vaccarezza e ne hanno determinato la rielezione.
Nessun commento:
Posta un commento